Seguici sui Social

Calcio Napoli

Ricordo di ‘Totonno’ Juliano al Caduti di Brema a San Giovanni a Teduccio domenica

Pubblicato

il

Ricordo di ‘Totonno’ Juliano al Caduti di Brema a San Giovanni a Teduccio domenica

Antonio “Totonno” Juliano è stato un simbolo del Calcio Napoli, sia da giocatore che da dirigente. In particolare, è stato fondamentale per l’arrivo di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio. Juliano è scomparso lo scorso 13 dicembre all’età di 80 anni e sarà ricordato e celebrato.

L’iniziativa per celebrare Juliano è in programma domenica 17 dicembre durante la partita tra Real Sangiovannese e Città di Sant’Arpino allo Stadio Comunale Caduti di Brema a Napoli. La partita si terrà nel quartiere San Giovanni a Teduccio, nativo proprio di Juliano.

All’evento parteciperà anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Borrelli ha dichiarato: “E’ stato simbolo non solo del calcio Napoli ma anche della città. E’ stato un esempio per tutti i ragazzi dei vicoli essendo uno che ce l’aveva fatta e poi era protagonista di quel calcio romantico e nobile che ormai sta scomparendo. E’ doveroso ricordarlo ed omaggiarlo. Per questo parteciperò con convinzione all’iniziativa della squadra di calcio che parte proprio dal territorio dove è nato Juliano”.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]