Seguici sui Social

Cronaca

Ribaltamento a Napoli: auto in folle velocità distrugge altre due in via Caravaggio

Pubblicato

il

Ribaltamento a Napoli: auto in folle velocità distrugge altre due in via Caravaggio

Questa mattina all’alba, un’auto si è ribaltata in via Caravaggio nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, precisamente all’incrocio con il civico 168, causando un forte boato che ha svegliato i residenti della zona. Le forze dell’ordine sono state tempestivamente allertate dai residenti, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il conducente, un giovane di 25 anni, dalle lamiere contorte dell’abitacolo. Il giovane è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi, classificato come codice giallo.

Francesco, un residente della zona, ha raccontato che si tratta del secondo incidente simile nell’arco di un anno, e ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei residenti e degli animali presenti nella zona, tra cui numerosi gatti investiti negli ultimi mesi. Francesco ha sottolineato che la strada sembra essere utilizzata come una pista da corsa da parte di molti automobilisti e motociclisti, mettendo a rischio la vita di tutti.

Il deputato di alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’incidente affermando che è necessario installare dei dissuasori di velocità sulla strada per prevenire episodi simili in futuro. Ha anche sottolineato la necessità di sanzioni più severe per coloro che mettono a repentaglio la sicurezza stradale, sottolineando che la città di Napoli ha già sofferto troppe morti a causa di comportamenti imprudenti al volante e che tale situazione non può essere tollerata.

Borrelli ha evidenziato i positivi risultati ottenuti tramite l’installazione di dissuasori di velocità sul lungomare e ha chiesto che tali misure vengano implementate anche su via Caravaggio e in altre strade considerate pericolose. Ha inoltre ribadito la necessità di pene severe per coloro che si comportano da delinquenti al volante e che mettono a rischio la vita degli altri.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]