Seguici sui Social

Cronaca

Rapina Rolex a Milano: 14 arresti, tre napoletani coinvolti

Pubblicato

il

Rapina Rolex a Milano: 14 arresti, tre napoletani coinvolti

La polizia di Stato ha arrestato tre persone, due già detenute e una ai domiciliari, accusate di una serie di rapine di orologi di lusso a Milano e Napoli. I tre, di 50, 40 e 41 anni, sono residenti ad Arzano e nel capoluogo campano e sono stati accusati di aver rapinato 14 persone, tra cui imprenditori e professionisti, tra settembre 2020 e settembre 2021.

Le indagini sono state coordinate dalla Squadra Mobile di Milano e sono partite da una rapina avvenuta il 20 gennaio 2021 in viale Montesanto, a Milano. Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di identificare uno dei rapinatori, Salvatore Dipino, 41 anni, e successivamente sono stati identificati gli altri due complici, Giuseppe Pica, 50 anni, e Mariano Conte, 40 anni.

I tre rapinatori agivano in coppia o da soli, minacciando le vittime con armi come pistole o coltelli per farsi consegnare gli orologi di lusso. Il bottino complessivo delle rapine è stato di circa 200mila euro.

Grazie al lavoro congiunto tra le questure di Milano e Napoli, Giuseppe Pica e Mariano Conte sono stati arrestati, mentre Salvatore Dipino è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere. Ora tutti e tre i soggetti si trovano in carcere.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]