Cronaca Nera
Rapina punto ristoro autostradale a Casoria: inseguimento e arresto in 4
Tre ventenni e un minorenne, tutti provenienti dai comuni vesuviani, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per la rapina a mano armata avvenuta ieri sera presso il punto ristoro dell’area di servizio “Masseria Est” dell’Autostrada A/1 nel Comune di Casoria.
I quattro rapinatori a bordo di un’autovettura Fiat 500X grigia hanno compiuto la rapina armati di pistola e travisati da passamontagna. Hanno minacciato i dipendenti del punto ristoro e si sono fatti consegnare denaro, tabacchi e altri beni.
La Centrale Operativa della Polizia Stradale di Napoli è stata informata della rapina e ha inviato sul posto le pattuglie in servizio. Una delle pattuglie ha intercettato l’autovettura dei rapinatori all’altezza dello svincolo Nola/Villa Literno, e ha iniziato un inseguimento lungo l’autostrada A/1 e la Tangenziale di Napoli.
Durante l’inseguimento, i rapinatori hanno compiuto manovre pericolose e, arrivati allo svincolo di Secondigliano, uno dei malviventi ha gettato l’arma utilizzata durante la rapina dal finestrino. L’inseguimento è proseguito attraverso le strade urbane dei comuni di Casavatore e Casoria, finché l’auto dei rapinatori non ha perso il controllo e ha fatto un incidente.
I quattro malviventi sono scesi dall’auto e hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti e arrestati. I tre giovani adulti sono stati portati in carcere, mentre il minorenne è stato accompagnato al Centro di Accoglienza per Minorenni di Napoli di Viale Colli Aminei. Tutta la refurtiva è stata restituita.
