Seguici sui Social

Cronaca

Prove evacuazione sede generale Asl Napoli 3, Torre del Greco

Pubblicato

il

Prove evacuazione sede generale Asl Napoli 3, Torre del Greco

Il comparto direttivo dell’ASL Napoli 3 Sud, guidato dal Direttore Generale, Dr. Giuseppe Russo, ha programmato una serie di prove di evacuazione nelle proprie strutture per far fronte a eventuali rischi sismici o vulcanici. L’obiettivo è quello di poter rispondere tempestivamente a un eventuale pericolo.

Le prime due prove si sono svolte il 28 novembre presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco e il 30 novembre presso l’ospedale di Boscotrecase, coinvolgendo il reparto di medicina e diverse tipologie di pazienti.

La terza prova si è svolta il 1 dicembre all’interno dell’ex presidio ‘Bottazzi’ di Torre del Greco, attuale sede generale regionale campana ASL Napoli 3 Sud. La gestione operativa è stata coordinata dal Direttore Generale dr. Giuseppe Russo, dal Direttore del Distretto Sociosanitario dell’ex presidio Bottazzi, dr. Antonino Calorenna e dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, dr. Michele Balia.

Nella prova sono state coinvolte circa 200 persone e sono state previste la partecipazione delle strutture centrali e la collaborazione di vari uffici, dimostrando l’impegno dell’ASL Napoli 3 Sud e del dr. Giuseppe Russo verso la gestione della sicurezza in caso di emergenza.

Questa importante prova evidenzia l’interesse dell’azienda sanitaria Napoli 3 Sud verso questo tipo di emergenze che potrebbero colpire il territorio.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]