Cronaca
Prove evacuazione sede generale Asl Napoli 3, Torre del Greco
Il comparto direttivo dell’ASL Napoli 3 Sud, guidato dal Direttore Generale, Dr. Giuseppe Russo, ha programmato una serie di prove di evacuazione nelle proprie strutture per far fronte a eventuali rischi sismici o vulcanici. L’obiettivo è quello di poter rispondere tempestivamente a un eventuale pericolo.
Le prime due prove si sono svolte il 28 novembre presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco e il 30 novembre presso l’ospedale di Boscotrecase, coinvolgendo il reparto di medicina e diverse tipologie di pazienti.
La terza prova si è svolta il 1 dicembre all’interno dell’ex presidio ‘Bottazzi’ di Torre del Greco, attuale sede generale regionale campana ASL Napoli 3 Sud. La gestione operativa è stata coordinata dal Direttore Generale dr. Giuseppe Russo, dal Direttore del Distretto Sociosanitario dell’ex presidio Bottazzi, dr. Antonino Calorenna e dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, dr. Michele Balia.
Nella prova sono state coinvolte circa 200 persone e sono state previste la partecipazione delle strutture centrali e la collaborazione di vari uffici, dimostrando l’impegno dell’ASL Napoli 3 Sud e del dr. Giuseppe Russo verso la gestione della sicurezza in caso di emergenza.
Questa importante prova evidenzia l’interesse dell’azienda sanitaria Napoli 3 Sud verso questo tipo di emergenze che potrebbero colpire il territorio.
