Seguici sui Social

Cronaca

Pronto soccorso inattivo da tre anni

Pubblicato

il

Pronto soccorso inattivo da tre anni

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato le proteste dei cittadini a seguito della morte di una bimba i cui genitori hanno trovato il pronto soccorso chiuso all’ospedale di Boscotrecase. De Luca ha dichiarato che Boscotrecase è un episodio pompato da chi è abituato a fare sciacallaggio, sottolineando che il pronto soccorso a Boscotrecase non era operativo da tre anni e che c’è un pronto soccorso a Castellammare a soli cinque minuti di distanza, oltre all’Ospedale del Mare.

De Luca ha anche evidenziato che chi desidera fare sciacallaggio dovrebbe invece focalizzarsi sul ministro della Salute, indicando le criticità del sistema sanitario in Campania, come la carenza di personale (10.000 dipendenti in meno rispetto alle altre Regioni) e i trasferimenti di risorse più bassi d’Italia. Nonostante queste difficoltà, De Luca ha assicurato che la regione sta facendo l’impossibile e i miracoli per gestire il sistema sanitario, ma dovrà combattere per ottenere il personale e le risorse necessarie.

Infine, De Luca ha sottolineato che è fondamentale gestire il sistema sanitario regionale tenendo conto di queste criticità, e che sarà necessario continuare a lottare per garantire il personale e le risorse necessarie.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]