Seguici sui Social

Cronaca

Presidio mercoledì: Riapriamo il Collana a Napoli con la Cgil

Pubblicato

il

Presidio mercoledì: Riapriamo il Collana a Napoli con la Cgil

La Cgil parteciperà al presidio organizzato dall’Associazione ‘Con il Lavoro’ per chiedere la riapertura immediata dello stadio Collana a Napoli. Il presidio è programmato per mercoledì 13 dicembre alle 11 in piazza Quattro Giornate. Questo impianto è stato chiuso insieme ad altre strutture sportive, come la piscina e il campo, provocando disagi alle famiglie e danneggiando il settore sportivo. Una petizione su change.org è stata lanciata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate alla chiusura dello stadio.

La petizione sottolinea che la chiusura dello stadio e di tutte le strutture sportive è una sconfitta per le istituzioni e ha impatti molto negativi sulle famiglie che vi affidavano i propri figli. I tempi incerti e i proclami della Regione Campania non sono più sostenibili e dalla promessa di riapertura imminente si è passati ad una prospettiva nel 2024, con evidenti danni per il mondo del lavoro e le persone coinvolte.

Inoltre, la chiusura degli impianti sportivi ha un impatto importante sul settore sportivo e sui lavoratori che, già in sofferenza per criticità strutturali e per il contratto nazionale in scadenza, vedono minacciata la propria stabilità. Tra i firmatari della petizione c’è Gianluca Daniele, segretario Slc Cgil Napoli e Campania, che si unisce all’iniziativa per difendere il mondo del lavoro e chiedere la riapertura dello stadio Collana.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]