Seguici sui Social

Cronaca

Pizzo a San Pietro a Patierno: arrestati 2 per la Vinella Grassi

Pubblicato

il

Pizzo a San Pietro a Patierno: arrestati 2 per la Vinella Grassi

Nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli, i commercianti erano oggetto di intense richieste di denaro da parte di un gruppo che destava terrore nella zona. Durante il periodo natalizio, le richieste erano diventate particolarmente insistenti, mettendo ulteriormente a repentaglio la tranquillità degli esercenti.

Nella giornata odierna, il personale della Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Questo provvedimento riguarda due indagati legati al clan Vinella Grassi, entrambi accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, con l’aggiunta del reato di evasione per uno dei due.

L’indagine è stata avviata nel marzo/aprile 2023 in seguito alle denunce dei commercianti del quartiere San Pietro a Patierno. Il coordinamento dell’attività è stato a cura della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, supportata anche da attività tecniche. Gli accertamenti hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati in relazione alle estorsioni commesse ai danni dei commercianti.

Si prega di rispettare la riservatezza del contenuto.