Cronaca
Pistole della faida sequestrate a Ponticelli
Nel quartiere Ponticelli di Napoli, un blitz interforze ha portato al sequestro di sei pistole, droga, sigarette di contrabbando e farmaci rubati. L’operazione, condotta all’alba di oggi, ha coinvolto personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Durante i controlli effettuati in diversi punti del quartiere, sono state trovate sei pistole, di cui una con il colpo in canna, circa 200 grammi di cocaina, circa 1 chilo di marijuana, circa 2 chili di hashish, oltre 200 pacchetti di sigarette di contrabbando e circa 100 confezioni di farmaci rubati. Inoltre, due persone sono state identificate e sanzionate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e per ricettazione. Altre persone sono state sanzionate per violazioni del Codice della Strada.
Inoltre, un esercizio della zona è stato controllato e sanzionato per occupazione suolo pubblico e per mancanza della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande. L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni sono state sorvegliate dagli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza. Le forze dell’ordine hanno garantito di continuare a monitorare il territorio per contrastare la criminalità organizzata.
