Cronaca Nera
Pianura sottomessa sotto la casa del baby ras appena liberato
A Pianura, la faida tra i Carillo-Perfetto e i rivali del cartello Calone-Esposito-Marsicano non mostra segni di placarsi. Durante la notte scorsa, un gruppo di sconosciuti ha sparato una raffica di colpi di pistola a breve distanza dall’abitazione di Mattia Perfetto, un giovane membro di spicco dei Carillo-Perfetto, recentemente rilasciato dal carcere e posto agli arresti domiciliari.
L’allarme è stato dato intorno alle 23:30 di giovedì, quando la polizia è stata chiamata sul posto per intervenire. I poliziotti hanno trovato un’auto, con il lunotto posteriore, il vetro posteriore sinistro e il tetto danneggiati dai colpi di pistola. Sulla strada sono stati trovati quattro bossoli.
L’auto, di proprietà di un cittadino senza precedenti penali, è risultata estranea ai contesti criminali. L’uomo ha affermato di non aver mai subito minacce o violenze. L’ipotesi principale degli inquirenti è che il commando voleva intimidire Mattia Perfetto, che vive vicino al luogo del crimine.
La polizia sta cercando di capire se le telecamere di sicurezza possano aver ripreso l’attacco, ma finora non hanno trovato prove. Questo recente attacco conferma che la tensione a Pianura non si è affatto placata, nonostante gli arresti effettuati negli ultimi mesi.
Il quartiere di Pianura è da tempo teatro di scontri tra clan per il controllo dello spaccio di droga e delle estorsioni, nonostante i numerosi arresti compiuti recentemente.
