Seguici sui Social

Cronaca

Pianura: la faida natalizia e la bomba nel territorio dei Carillo

Pubblicato

il

Pianura: la faida natalizia e la bomba nel territorio dei Carillo

A Napoli, meno di ventiquattro ore dopo l’attacco che ha danneggiato l’auto di Mattia Perfetto, giovane capo del clan Carillo-Perfetto, a Pianura si è verificato un nuovo attentato di stampo camorristico.

La notte scorsa, intorno alle 3:30, un gruppo armato ha lanciato una bomba contro un muro in via Evangelista Torricelli, strada dove si trova la base del clan. La bomba ha provocato gravi danni al muro, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Nella zona vive la zia del boss Antonio Carillo, il che fa pensare che si tratti di un nuovo messaggio di sfida in quella che sembra sta diventando la “faida di Natale” tra il clan Carillo-Perfetto e il clan Calone-Esposito-Marsicano.

La polizia sta indagando sull’episodio e sta cercando di raccogliere informazioni utili per identificare i responsabili.

Via Evangelista Torricelli a Pianura sembra essere diventata il centro dello scontro criminale, così come fu via Oronzo Costa ribattezzata “la strada della morte” a Forcella durante la faida della Paranza dei Bambini.

L’attacco a Pianura conferma l’escalation di violenza che sta interessando il quartiere. I due clan si stanno contendendo il controllo delle piazze di spaccio di droga e delle estorsioni ai danni dei commercianti.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]