Cronaca
Parco privato ai Ponti Rossi, Napoli: riservato ai condomini, chiuso con cancelli.
In via Ponti Rossi si trova un parco pubblico che, nonostante sia accessibile solo attraverso un cancello chiuso, risulta essere privato. Un cittadino si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e ha presentato un esposto per denunciare questa situazione.
Il cittadino ha chiesto aiuto per riappropriarsi del parco, sottolineando che l’installazione del cancello ha permesso a un condominio privato di appropriarsi di una parte del parco. Questo è particolarmente grave considerando che i parchi verdi a Napoli sono già scarsi. Il cancello chiude l’ingresso principale al parco, impedendo l’accesso ai cittadini, ai disabili e potrebbe anche rappresentare un problema in caso di emergenza.
Il deputato Borrelli ha commentato la situazione esprimendo preoccupazione per la denuncia ricevuta. Ha chiesto un’indagine sul caso e ha sottolineato che, se confermate le anomalie segnalate, gli ostacoli all’accesso al parco dovranno essere rimossi il più rapidamente possibile. Ha anche sottolineato che non può essere accettato che la città di Napoli venga sottratta ai cittadini con prepotenza e sopraffazione.
