Cronaca
Offerta di lavoro: 13 medici per il Pronto soccorso del Cardarelli
Nel 2024 il Pronto Soccorso del Cardarelli riceverà nuove risorse preziose. A partire dal 2 gennaio saranno inviate tredici proposte di assunzione a medici che hanno superato le prove selettive per lavorare a tempo indeterminato presso l’unità di Pronto Soccorso – Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Cardarelli.
La direzione dell’ospedale napoletano ha firmato oggi la delibera che prende atto dei lavori della commissione, che ha concluso rapidamente le prove selettive. Il concorso, inizialmente destinato a sei medici di emergenza, è stato bandito l’11 novembre e tutte le prove sono state concentrate nella sola giornata del 19 dicembre per accelerare la procedura.
Tutti i candidati sono stati valutati idonei all’assunzione e l’azienda ha deciso di scorrere la graduatoria, proponendo l’assunzione anche agli altri medici giudicati idonei. Il Direttore Generale dell’AORN A. Cardarelli, Antonio d’Amore, ha sottolineato che il coinvolgimento di nuovi giovani medici nel Pronto Soccorso è un segnale del cambiamento organizzativo e strutturale in atto.
La graduatoria finale del concorso include un medico già specializzato e dodici medici specializzandi. Tutti i nuovi medici inizieranno a lavorare presso il Pronto Soccorso del Cardarelli già nel mese di gennaio.
Fonte
