Cronaca
Nuovo servizio attivo da gennaio
Il Nosocomio Ospedaliero Cardarelli di Napoli ha proposto l’assunzione di tredici medici idonei per sei posti come Medico d’Urgenza al Pronto Soccorso. La proposta sarà valida per l’unità di Pronto Soccorso – Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Cardarelli. I neo-assunti inizieranno a gennaio 2024 il loro servizio presso la struttura ospedaliera.
La delicata situazione ha portato il nosocomio a prendere la decisione di assunzione per tutti i tredici medici che si erano candidati. La delibera è stata firmata venerdì 29 dicembre e permetterà di inviare le 13 proposte di assunzione. Questa decisione è stata presa a seguito della partecipazione maggiore rispetto ai precedenti concorsi, dimostrando la necessità di assumere nuovi medici nel Pronto Soccorso.
I tredici medici selezionati includono un medico già specializzato e dodici medici specializzandi. Secondo quanto dichiarato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Antonio Cardarelli” di Napoli, Antonio d’Amore, la maggior partecipazione rispetto ai precedenti concorsi è un segnale che il cambiamento organizzativo e strutturale è in fase di realizzazione e diventerà una realtà evidente.
Fonte
