Cronaca
Nonna di Chiaiano sfida gli abusivi con scritta “Narcos” alla porta di casa: Napoli reagisce
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha fatto visita alla signora Concetta nel quartiere di Chiaiano nel giorno del suo onomastico, l’8 dicembre immacolata concezione. In questa giornata tradizionalmente si allestiscono gli addobbi natalizi, ma i vicini abusivi hanno appeso alla porta di casa della signora Concetta la scritta ‘Narcos’ accanto a Babbo Natale.
Negli ultimi tempi, gli abusivi avevano appiccato il fuoco alla porta di casa della signora Concetta nel tentativo di costringerla a lasciare l’appartamento. Durante un sopralluogo nel palazzo incriminato, Borrelli ha ricevuto violente minacce e tentativi di aggressione da parte degli occupanti abusivi, ma è stato scongiurato grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
Borrelli ha dichiarato che non si fermerà fino alla condanna di tutti i responsabili e ha sottolineato che la storia della signora Concetta è assurda. Nonostante numerose denunce nessuno è mai intervenuto per difenderla e per fermare le occupazioni abusive che oggi hanno invaso quasi tutto il palazzo, creando anche nuovi appartamenti nelle aree comuni del piano terra.
Il deputato ha anche annunciato di aver intervenuto in Parlamento per chiedere una presa di posizione forte da parte del governo e del ministro competente. Ha sottolineato che la signora Concetta non può essere lasciata sola in questa battaglia per la legalità e il rispetto delle regole, aggiungendo che gli occupanti abusivi dello stabile di Chiaiano vanno mandati via al più presto e le case vanno consegnate ai legittimi assegnatari.
Borrelli ha concluso affermando che su questa vicenda non abbasserà la guardia, e ha espresso la necessità di punire severamente i criminali, definendoli capaci addirittura di incendiare la porta di casa di una signora di 81 anni per lasciarla in mezzo a una strada.
