Seguici sui Social

Cronaca

Neonata muore dopo essere stata rifiutata dall’ospedale di Boscotrecase, due pediatri sotto inchiesta

Pubblicato

il

Neonata muore dopo essere stata rifiutata dall’ospedale di Boscotrecase, due pediatri sotto inchiesta

Il contenuto è stato diviso in paragrafi:

1. Immagine di repertorio
Una neonata di tre mesi è morta a Castellammare di Stabia, nel napoletano, durante una crisi respiratoria. La piccola era stata portata in ospedale a Boscotrecase ma era stata respinta a causa della mancanza di Pronto Soccorso. La bimba è deceduta mentre veniva trasportata verso il “San Leonardo”, a causa delle complicanze di una bronchiolite. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, con le indagini affidate ai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.

2. Indagini e responsabilità
Gli inquirenti si stanno concentrando sull’assistenza ricevuta dalla bambina nei giorni precedenti per evidenziare eventuali responsabilità. Due pediatri sono stati iscritti nel registro degli indagati; il padre della bimba ha raccontato che, in attesa dell’ambulanza, è stato accompagnato da un passante all’ospedale “Sant’Anna e Maria Santissima della Neve” di Boscotrecase. Tuttavia, il Pronto Soccorso era chiuso da tre anni e quindi è stato indirizzato al “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, dove la piccola è arrivata già morta.

3. Chiusura del Pronto Soccorso
La salma della bimba è stata sequestrata e l’autopsia si dovrebbe tenere oggi. In merito alla chiusura del Pronto Soccorso di Boscotrecase, un consigliere regionale ha presentato un’interrogazione alla Giunta sulla Sanità campana.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]