Cronaca
Neonata muore dopo essere stata rifiutata dall’ospedale di Boscotrecase, due pediatri sotto inchiesta
 
																								
												
												
											Il contenuto è stato diviso in paragrafi:
1. Immagine di repertorio
  Una neonata di tre mesi è morta a Castellammare di Stabia, nel napoletano, durante una crisi respiratoria. La piccola era stata portata in ospedale a Boscotrecase ma era stata respinta a causa della mancanza di Pronto Soccorso. La bimba è deceduta mentre veniva trasportata verso il “San Leonardo”, a causa delle complicanze di una bronchiolite. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, con le indagini affidate ai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.
2. Indagini e responsabilità
  Gli inquirenti si stanno concentrando sull’assistenza ricevuta dalla bambina nei giorni precedenti per evidenziare eventuali responsabilità. Due pediatri sono stati iscritti nel registro degli indagati; il padre della bimba ha raccontato che, in attesa dell’ambulanza, è stato accompagnato da un passante all’ospedale “Sant’Anna e Maria Santissima della Neve” di Boscotrecase. Tuttavia, il Pronto Soccorso era chiuso da tre anni e quindi è stato indirizzato al “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, dove la piccola è arrivata già morta.
3. Chiusura del Pronto Soccorso
  La salma della bimba è stata sequestrata e l’autopsia si dovrebbe tenere oggi. In merito alla chiusura del Pronto Soccorso di Boscotrecase, un consigliere regionale ha presentato un’interrogazione alla Giunta sulla Sanità campana.
Fonte 

 
														 
														