Cronaca Giudiziaria
Natale a casa coi domiciliari per Zi Ferdinandone, famoso ristoratore e TikToker di Gragnano
Dopo oltre 5 mesi di carcere, il noto ristoratore e Tiktoker di Gragnano, Giuseppe De Martino, trascorrerà le festività di Natale a casa. Il 42enne, titolare del ristorante “Zi Ferdinandone”, ha ottenuto gli arresti domiciliari e non potrà frequentare il locale né utilizzare i social media, dove era molto popolare.
Il tribunale di Torre Annunziata ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dagli avvocati di De Martino, Raffaele Chiummariello e Gennaro Di Somma, in attesa del processo in cui è imputato. L’arresto del 42enne era avvenuto lo scorso luglio, dopo essere stato accusato di tentata estorsione e riciclaggio, in relazione al ritrovamento di alcune vetture rubate nel parcheggio di un B&B legato al ristoratore.
Secondo gli inquirenti, De Martino avrebbe agito come intermediario in una trattativa per la restituzione di un’auto rubata, in cambio del pagamento di denaro. Questo episodio ha portato al suo arresto e alla successiva detenzione. Con l’ottenimento degli arresti domiciliari, De Martino non potrà svolgere le sue attività lavorative e sociali abituali, aspettando l’esito del processo a cui sarà sottoposto.
