Seguici sui Social

Cronaca

Narcotrafficante del Sudamerica catturato in hotel a Trecase, Napoli

Pubblicato

il

Narcotrafficante del Sudamerica catturato in hotel a Trecase, Napoli

Il narcotrafficante è stato arrestato in un albergo di Trecase, in provincia di Napoli, dai finanzieri del Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata (G.I.C.O.). L’uomo in questione ha 65 anni, è nato in Uruguay e residente a Scafati, nel Salernitano. Era stato condannato per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Secondo le autorità, il narcotrafficante di origine uruguaiana è un elemento di prim’ordine all’interno di un’organizzazione che porta in Italia grandi quantità di droga, soprattutto cocaina dalla Colombia. Il suo ruolo consisteva nel trovare i canali per il recupero e il trasporto della droga al di fuori degli spazi doganali di Salerno, nonché nell’aiutare e ospitare gli emissari dei fornitori colombiani in Italia.

L’uomo era ricercato in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Salerno il 1° settembre del 2021. Dopo una lunga indagine, ha ricevuto una condanna a 8 anni di reclusione e la Corte di Appello di Napoli ha emesso un ordine di carcerazione a suo carico. La sua cattura era resa urgente dal rischio di una fuga imminente.

La sua presa in custodia è avvenuta mentre si trovava in un albergo di Trecase, nel territorio napoletano, con i bagagli e gli effetti personali pronti per la fuga, segno che si stava preparando a scappare, probabilmente all’estero, nel giro di poco tempo.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]