Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: smantellata banda truffe online abbigliamento

Pubblicato

il

Napoli: smantellata banda truffe online abbigliamento

Un’operazione chiamata “Sfarzo criminale” è in corso dalle prime ore di stamane nelle province di Napoli e Verbania, coinvolgendo i rispettivi comandi dei carabinieri. Sono in corso diverse disposizioni restrittive nei confronti di membri di un’organizzazione criminale, specializzata in sofisticate frodi online ai danni di centinaia di correntisti di diverse banche in tutto il paese. Queste frodi erano finalizzate all’acquisto di capi di abbigliamento e accessori di noti marchi di alta moda.

L’operazione è il risultato delle indagini iniziate nell’estate del 2022, che hanno portato nell’agosto di quell’anno a sette arresti di finti corrieri dopo furti subiti da due aziende di abbigliamento di alta moda con sede nella provincia di Verbania. In seguito, gli inquirenti hanno attribuito a questo gruppo ben diciotto furti aggravati avvenuti nell’Italia settentrionale.

Si tratta di una banda specializzata in frodi online a danni di correntisti di varie banche, con l’obiettivo di acquistare prodotti di lusso.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]