Seguici sui Social

Politica

Napoli presenta il bonus affitto 2023 per cittadini in difficoltà

Pubblicato

il

Napoli presenta il bonus affitto 2023 per cittadini in difficoltà

Il comune di Napoli ha annunciato che è stato istituito un bonus affitto per il 2023 destinato agli inquilini morosi delle case popolari. Questo fondo di solidarietà è rivolto agli inquilini degli alloggi di edilizia residenziale pubblica Erp (Comune e Acer) che si trovano in difficoltà nel pagare i canoni di locazione. Il bonus prevede contributi economici fino a 5mila euro per coprire fino all’80% del debito.

Le domande per beneficiare del bonus possono essere presentate al Comune di Napoli online entro il 31 dicembre. L’importo del bonus varia in base alla morosità e al valore ISEE, con un minimo di mille euro e un massimo di 5mila euro. Il bonus è compatibile con altre misure di sostegno statale ed è erogato direttamente all’ente proprietario dell’alloggio ERP (Comune o ACER) per detrarlo dal debito accumulato dall’inquilino.

Le domande devono essere presentate attraverso l’apposita piattaforma informatica del Comune di Napoli, anche tramite le organizzazioni sindacali e i CAF.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]