Cronaca
Napoli: parcheggio Piazza Garibaldi ed ex OCA, pagamento con Telepass.
A Napoli, da oggi i parcheggi FS PARK di Piazza Garibaldi ed ex O.C.A. offrono la possibilità di pagamento tramite Telepass. Grazie alla collaborazione tra Telepass e FS PARK, è ora possibile accedere e uscire dai parcheggi senza dover ritirare un biglietto o fare la fila alla cassa per pagare in contanti.
Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass, ha annunciato con entusiasmo l’avvio del servizio presso il Parcheggio ex O.C.A. e il Parcheggio P2 a Napoli, vicino alla stazione Centrale. Questa nuova offerta si aggiunge ai già 300 parcheggi in aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano e rappresenta un importante traguardo per Telepass.
Anche Andrea Destro, neo Amministratore Delegato di FS PARK, ha espresso parere positivo riguardo all’implementazione del servizio Telepass. I parcheggi del Gruppo FS Italiane giocano un ruolo fondamentale nella transizione verso un modello di mobilità più sostenibile e condivisa, oltre a rafforzare il ruolo delle stazioni ferroviarie come hub multi-servizi.
Per utilizzare il servizio basta scaricare l’app Telepass e attivare la funzione “Parcheggi”. Successivamente, è sufficiente passare il dispositivo Telepass sulle corsie dedicate in entrata e in uscita. L’importo della sosta verrà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi. Il servizio è disponibile per tutti i possessori di dispositivo Telepass, sia privati che aziende.
