Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: infermiere azzannato, all’ospedale del Mare

Pubblicato

il

Napoli: infermiere azzannato, all’ospedale del Mare

Ieri pomeriggio, al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare a Napoli, si è verificato un episodio di violenza da parte di un paziente con problemi psichici. Il 30enne, affetto da manie cannibalesche, ha morso un infermiere staccandogli di netto un dito e ha colpito un’altra infermiera con un pugno, mandandola KO. Questo è l’ennesimo caso di aggressione nei confronti del personale sanitario, denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Secondo quanto riportato, il personale del Pronto Soccorso ha cercato di somministrare la terapia al paziente, ma questi si è dimenato e ha reagito in maniera aggressiva. Nonostante i tentativi di contenere l’uomo, l’episodio violento si è verificato, causando lesioni gravi al personale medico.

Attualmente, l’infermiere ferito è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale del Mare. Purtroppo, non è stato possibile ricucire il dito mozzato, e l’infermiere dovrebbe denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine una volta dimesso. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha esposto la gravità della situazione, definendo il personale sanitario “mutilato di guerra” a causa di questi episodi di violenza ripetuti.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]