Cronaca
Napoli: giocattolo sospeso ritorna online, adesioni aperte
In vista del Natale, l’Assessorato alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli ha lanciato nuovamente l’iniziativa di solidarietà “Giocattolo Sospeso”. Si tratta di un’iniziativa che permette di donare giocattoli e libri ai bambini in difficoltà in modo semplice e veloce.
Chiunque desideri partecipare può acquistare giocattoli e libri presso i negozi aderenti all’iniziativa, il cui elenco è pubblicato sul sito del Comune di Napoli. In alternativa, è possibile acquistarli online sulla piattaforma https://unpaniereperte.it/categoria-prodotto/giochi/.
L’assessora Chiara Marciani ha commentato l’iniziativa affermando che il “Giocattolo Sospeso” è un’iniziativa molto importante e che negli ultimi due anni le donazioni sono cresciute notevolmente, raggiungendo un numero sempre maggiore di bambini in difficoltà. Questo dimostra che la solidarietà dei cittadini napoletani è sempre viva e presente.
I giocattoli e i libri raccolti saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà attraverso i servizi sociali del Comune di Napoli. A detta dell’assessora Marciani, come istituzioni hanno il compito di raccogliere le spinte solidaristiche delle persone e di convogliarle per offrire un momento di serenità a chi ne ha più bisogno.
