Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, commercianti e console Melone finanziare luminarie al corso Umberto

Pubblicato

il

Napoli, commercianti e console Melone finanziare luminarie al corso Umberto

Le problematiche burocratiche e tecniche hanno rallentato l’allestimento delle luminarie a Napoli, ma ciò non ha fermato lo spirito natalizio dei commercianti di Corso Umberto e del Console della Repubblica democratica del Congo Angelo Melone. Grazie all’autotassazione, hanno permesso l’accensione delle luci della centralissima via napoletana.

Il gesto è stato elogiato dai turisti, dai residenti e dalle autorità locali, tra cui il Presidente della Seconda Municipalità Roberto Marino e l’Assessore alle ‘Attività Produttive, Turismo e Legalità’ Lorenzo Iorio. Questi ultimi hanno incontrato una rappresentanza dei commercianti e l’avvocato Melone presso la sede del Consolato, esprimendo la propria soddisfazione per l’iniziativa.

Il Presidente Marino ha sottolineato l’importanza del contributo per l’illuminazione di Corso Umberto e ha assicurato il sostegno della Municipalità agli operatori commerciali e a coloro che si impegnano per il benessere della città.

Il Presidente del Centro Commerciale di Corso Umberto, Franco Veglianti, ha ringraziato il Console Melone per la sponsorizzazione e per il successo dell’installazione delle luminarie natalizie.

Il Console Melone ha sottolineato che dietro questo progetto c’è un grande lavoro di squadra, e che le luminarie non solo decorano le strade, ma evidenziano anche lo spirito di solidarietà e collaborazione che caratterizza la città di Napoli. Ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale delle luminarie nell’accogliere e incantare i turisti durante il periodo natalizio, augurando al popolo napoletano e ai turisti un meraviglioso periodo natalizio.