Cronaca
Napoli: arrestato marocchino per spaccio sulla panchina a Porta Capuana
A Napoli, un uomo stava spacciando droga su una panchina a porta Capuana, nascondendo la sostanza in bocca per evitare i controlli della polizia. Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato il sospetto comportamento di un individuo seduto su una panchina in piazza San Francesco a Capuana. Dopo aver prelevato qualcosa dalla bocca, l’uomo ha consegnato la sostanza a un acquirente in cambio di denaro.
Gli agenti sono intervenuti prontamente per interrompere l’attività illecita, bloccando sia il venditore che l’acquirente. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina appena acquistato. Il venditore, un uomo di 33 anni di nazionalità marocchina con precedenti di polizia, è stato bloccato con difficoltà e trovato in possesso di tre involucri, di cui uno nascosto in bocca, contenenti circa un grammo di cocaina, una dose di eroina e 90 euro in banconote di vario taglio.
A causa di queste azioni, l’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’acquirente è stato invece sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
