Cronaca
Napoli: arrestato con falso per apertura conto Poste
Nel periodo natalizio a Napoli si verificano numerosi casi di truffe, soprattutto di natura economica. Recentemente, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato Giulio Zoccola, 47enne della provincia di Caserta, per possesso e fabbricazione di documenti falsi. Zoccola era già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
L’arresto è avvenuto grazie alla segnalazione del personale dell’ufficio postale di piazza Matteotti a Napoli, dove Zoccola stava cercando di stipulare un contratto per ottenere una carta poste-pay utilizzando documenti falsi. Il dipendente postale ha prontamente avvertito il 112, consentendo l’intervento immediato dei carabinieri.
Il 47enne è stato bloccato all’interno dell’ufficio postale e trovato in possesso di una carta di identità falsa a suo nome, ma intestata a un’altra persona. Le indagini sono attualmente in corso per identificare il fornitore del documento falso e verificare se Zoccola abbia commesso altre truffe simili in altri sportelli postali o bancari.
Al momento, l’arrestato si trova in attesa di giudizio, mentre le forze dell’ordine continuano a lavorare per portare alla luce ulteriori dettagli sulla sua attività criminale.
