Politica
Napoli: 1 milione per 3 impianti sportivi
La giunta del Comune di Napoli ha approvato oggi, su proposta dell’assessora allo Sport Emanuela Ferrante, tre importanti delibere per la manutenzione degli impianti sportivi cittadini. Secondo quanto annunciato dalla nota di Palazzo San Giacomo, queste delibere sono di “grande importanza nella manutenzione degli impianti sportivi presenti sul territorio cittadino”.
La prima delibera riguarda il Progetto di fattibilità tecnico economica relativo ai “lavori di manutenzione straordinaria presso il campo di calcio San Pietro a Patierno”, – Municipalità 7 – San Pietro a Patierno – per un importo complessivo di 250.000 euro. La seconda delibera riguarda il Progetto di fattibilità tecnico economica relativo ai “lavori di manutenzione straordinaria presso il campo di calcio Giorgio Ascarelli”, – Municipalità 6 – Ponticelli – per un importo complessivo di 150.000 euro. Infine, la terza delibera è relativa al Progetto di fattibilità tecnico economica per i “lavori di manutenzione straordinaria presso l’impianto natatorio in Via Marco Rocco di Torrepadula” – Municipalità 8 – Piscinola – per un importo complessivo di 560.000 euro.
L’assessora Ferrante ha dichiarato che si tratta di un investimento di circa 1 milione di euro per la cura degli impianti sportivi. Ha sottolineato inoltre che Napoli Capitale Europea dello Sport significa anche iniziare con la manutenzione degli impianti sportivi esistenti, partendo dalle periferie, per garantire la possibilità di fare sport e godere dei benefici ad esso collegati.
Ferrante ha anche evidenziato l’importanza di utilizzare lo sport come leva per promuovere l’inclusione, l’educazione, la cultura e il rispetto dell’essere umano e dell’ambiente circostante.
