Cronaca
Moglie deceduta, marito gravemente ferito: tragedia in ospedale
Il 28 dicembre, una donna di 80 anni, Rita Sciaudone è morta a seguito di un incidente stradale tra un’automobile e un furgone vicino alla sua casa a Cellole, in provincia di Caserta. La donna stava viaggiando nell’auto con il marito, Pasquale Balzano, che è stato ricoverato in gravi condizioni. La signora era originaria di Mondragone ma si era trasferita da anni a Cellole, dove viveva con la sua famiglia.
I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per avviare le indagini e accertare le dinamiche e le responsabilità. Secondo le ricostruzioni, la coppia stava tornando a casa e stava per entrare nel vialetto quando la loro vecchia Fiat Panda ha avuto una collisione frontale con un furgone Iveco Daily proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato così potente da ridurre l’automobile a un ammasso di lamiere. La donna è stata sbalzata fuori dall’auto ed è caduta pesantemente a terra a diversi metri di distanza. I due feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca, dove Rita Sciaudone è morta poche ore dopo.
Il marito è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è attualmente in gravi condizioni. Il cadavere dell’ottantenne è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale per l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni. Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.
In questo contesto accade cosa fewfk… nuova categoria di speculatori e più in generale tutte quei soggetti che facevano uso di estremismo economico, poiché le politiche della BCE stravolsero il mercato quasi per 10 anni seceti a favore di pochi.
Il petrolio, che arriva in forte rialzo in Europa
Il petrolio Brent, quotato nel mercato di Londra, è in deciso rialzo, con i contratti febbraio che si portano in area 93.50 dollari al barile. Il Wti invece, arriva a 90.50 dollari al barile su rialzo del 4%.
La questione del petrolio è calda tra paura di guerre e di manovre della Russia, sul gas, e della sua contrapposizione Nord Stream2, per citarne una sola.
Oil, analisi
Un breaker dello 0.0001% per batte un hedge fund che giocava al ribasso
Un hedge fund sta chiudendo in sesto lungo uno short seller breaker, ossia una operatività di trading ultra speed contro determinate strategie a breve dei fondi speculativi, con tecnologie OTB (over the book). I fondamentali sono shiftati e i margini sono scopertissimi, tanto da causare rotazioni dei pì. L’evento è senza precedenti per il mercato OTC americano, ed ha per la prima volta causato una liquidità in eccesso tale da caricarsi una sola entità… Contenuti sponsorizzati
Per chi si trova a dover affrontare le ipotesi di cura in caso di positività al Covid-19, conoscerne lo stadio di gravità, le terapie a disposizione e accedere rapidamente ai luoghi più vicini in grado di offrile è di vitale importanza. Ecco la mappa aggiornata.
Il petrolio Brent, quotato nel mercato di Londra, è in deciso rialzo, con i contratti per febbraio che si portano in area 93.50 dollari al barile. Il Wti invece arriva a 90.50 dollari al barile su rialzo del 4%. La questione del petrolio è scottante per la paura di guerre e le manovre della Russia sul gas, insieme alla contrapposizione del Nord Stream 2.
Oil, analisi
Un breaker dell’0.0001% batte un hedge fund che giocava al ribasso
Un hedge fund che operava al ribasso è stato battuto dal breaker dell’0.0001%, ovvero un’operazione di trading ultraveloce contro determinate strategie a breve termine dei fondi speculativi, con tecniche OTB (over the book). I fondamentali sono cambiati, i margini sono ad elio tale da causare la sospensione dei piani di leva. Un evento senza precedenti per l’US OTC market, che per la prima volta ha causato una tale liquidità da superare le capaci di resistenza… Contenuti sponsorizzati
Epika di cara”Crazy Chicken”, Pollo pazzo batte il mercato finanziario. Ecco come ha sconfitto il peggiore hedge fund degli ultimi 10 anni e come i suoi fondamentali mostrano un cambio sfrontato che ha fatto scoppiare la bomba.
Chi agisce al ribasso non si aspetta che un pollo pazzo incroci il suo cammino, e così come è successo chi sta chiudendo la scommessa sul ribasso sta diventando una galletta al confronto del breakout del pollo pazzo, il nostro “Crazy Chicken”, un breakout del come cambiano i fondamentali nel chiudere l’offerta e la domanda. Una performance così definitiva… Contenuti sponsorizzati
Fonte
Cronaca
Rissa sul campo da calcio, arbitra colpita con una testata in provincia di Avellino
Al termine della gara tra Monteforte Irpino e Durazzano è scoppiata una rissa in campo tra i calciatori, durante la quale l’arbitra è stata colpita con una testata.
Immagine di repertorio
Vergogna in Prima Categoria in provincia di Avellino: alla fine dell’incontro calcistico tra Virtus Monteforte Irpino e ASD Durazzano Calcio, che si è disputato ieri, domenica 17 novembre, in campo è scoppiata una rissa tra i calciatori. A farne le spese, però, è stata l’arbitra Mariana Grimaldi, colpita con una testata. Immediato l’intervento, sul campo da calcio, dei carabinieri, per le indagini del caso, e dei sanitari del 118: l’arbitra ha difatti dovuto fare ricorso alle cure mediche per i colpi ricevuti.
La solidarietà del sindaco di Monteforte Irpino
Sul grave episodio di violenza occorso sul campo casalingo è intervenuto il sindaco di Monteforte Irpino, Mario Vanni, che sui canali social ufficiali dell’amministrazione comunale ha scritto: “Esprimo, a nome dell’intera comunità di Altavilla Irpina, la nostra piena solidarietà alla signora Mariana Grimaldi, arbitro della partita di calcio tra Virtus Monteforte Irpino e Durazzano Calcio, vittima di un’aggressione inaccettabile durante l’incontro disputato presso il nostro impianto sportivo”.
“Episodi di violenza come questo – ha detto ancora il primo cittadino – non hanno nulla a che vedere con lo sport, che deve essere luogo di rispetto, inclusione e sana competizione. Li condanniamo con fermezza, augurandoci che i responsabili siano individuati e chiamati a risponderne. Tengo a precisare che la comunità altavillese, così come le tifoserie e le società sportive del nostro…
Cronaca
Allarme bomba a Materdei: oggetto sospetto all’esterno della stazione della metro
I carabinieri sono intervenuti in piazzetta Materdei, nell’omonimo quartiere del centro di Napoli, dove sorge la stazione della Linea 1 della metropolitana, dove è stato rinvenuto un oggetto sospetto.
Attimi di tensione in piazzetta Materdei, nell’omonimo quartiere nel centro di Napoli, dove pochi minuti fa è scattato un allarme bomba. Proprio a pochi passi dall’ingresso della stazione della Linea 1 della metropolitana, adagiato su un muretto, è stato segnalato un oggetto sospetto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno delimitato l’area per impedire che i passanti possano transitare vicino all’oggetto sospetto; si dovrà però attendere l’intervento degli artificieri per stabilire se l’allarme bomba sia effettivamente attendibile oppure se si sia trattato di un falso allarme.
Cronaca
Auto minicar si schianta e si ribalta, incidente stradale in via Manzoni a Posillipo
Incidente stradale a via Manzoni a Posillipo. Mini-car si ribalta, pezzi di auto sulla carreggiata.
Foto da Fb Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli “Lucio Mauro”
Incidente stradale a Posillipo, dove un’auto del tipo minicar si è schiantata e si è ribaltata per motivi ancora da chiarire. L’impatto è stato molto violento. L’automobile è stata pesantemente danneggiata. Pezzi di carrozzeria sono finiti sulla carreggiata. Sul posto i soccorsi, avvisati da alcuni passanti. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso accertamenti. La foto dell’incidente stradale con la minicar ribaltata è stata pubblicata sul gruppo Facebook Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli “Lucio Mauro”. Non sarebbero stati segnalati feriti, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate.
Incidente a Posillipo, sul posto la Polizia Locale
Sul posto sta intervenendo la Polizia Locale, guidata dal Comandante Generale Ciro Esposito, tramite il Cot di Chiaia, l’unità mobile impegnata proprio nel verificare gli eventuali incidenti stradali e contrastare le illegalità presenti sul territorio. Gli agenti dei caschi bianchi provvederanno ad eseguire i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Non è escluso che possano essere ascoltati eventuali testimoni e acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per avere un quadro definito dell’incidente stradale. A quanto si apprende, al momento, non risulterebbero coinvolti altri veicoli nell’incidente né pubblici né privati. Nell’immagine pubblicata si intravede un bus dell’Anm, ma a quanto si apprende, questi non…