Cronaca Giudiziaria
Minacce all’imprenditore di Soccavo che ha denunciato usurai: ‘La gente come te muore’
La disperazione porta spesso a dover accettare proposte costrittive, ma è importante scegliere da che parte stare. Salvatore Fiore ha denunciato la sua situazione e incoraggia gli altri a fare lo stesso, per iniziare a vivere senza paura.
Le minacce ricevute da Giuseppe Barretta, un uomo di Casoria, hanno spinto Salvatore Fiore a denunciare il tutto ai carabinieri, consegnando loro i messaggi minacciosi.
Secondo le indagini, Barretta aveva minacciato Fiore con danni alla sua incolumità e la sua famiglia, e aveva citato il coinvolgimento di “amici siciliani” se non avesse pagato. Fiore aveva inizialmente pagato le somme richieste tramite ricariche Postepay su carte intestate a Maria Toraldo e Gennaro Barretta, fratello di Giuseppe. Le minacce hanno avuto un grave impatto sul suo business e sulle sue finanze, costringendolo a tagliare le spese e ricevere aiuti dai figli maggiorenni.
Fiore è stato anche minacciato da Carlo Capezzuto, vicino agli ambienti criminali del rione Traiano, che ha mandato un messaggio preoccupante su Whatsapp. Fiore ha ipotizzato che Capezzuto si riferisse al fidanzato della figlia Martina, un camorrista attualmente in carcere per omicidio. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per entrambe le minacce.
