Calcio Napoli
Mazzarri: “Volevamo vincere senza subire gol. Ora strada in salita”
Nel post-partita della vittoria del Napoli sul Braga, Walter Mazzarri ha sottolineato l’importanza di non subire gol, oltre al passaggio del turno. La squadra non si sentiva solida da un po’ di tempo, ma oggi alcune cose sono andate bene e altre meno. Inoltre, è stato possibile far riposare alcuni giocatori, rendendo la giornata complessivamente positiva.
Il tecnico azzurro ha notato dei miglioramenti nel recupero immediato del pallone, simile a quello che la squadra faceva bene lo scorso anno. Inoltre, ha elogiato le doti di Natan, sottolineando le sue grandi potenzialità e la convinzione che sarà prezioso per la squadra nel tempo. Da campioni d’Italia, Mazzarri ha notato che tutti affrontano il Napoli con una consapevolezza diversa.
Mazzarri ha sottolineato che il cammino nel campionato è ancora lungo e difficile, ma ha mostrato fiducia nel processo di miglioramento dei giocatori. Ha espresso la sua preferenza per il modulo 4-3-3, sottolineando la possibilità di utilizzare due centrali veloci e un metodista come Lobotka. Infine, ha espresso la sua intenzione di continuare con questo modulo anziché passare alla difesa a 3.
