Calcio Napoli
Manfredi annuncia strada o impianto sportivo per Juliano a Napoli
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha accolto favorevolmente la proposta del Club Napoli Parlamento di intitolare una strada o un impianto sportivo alla memoria di Antonio Juliano, storico capitano del Napoli, deceduto recentemente. Manfredi ha espresso la sua approvazione e sostegno per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di dare un giusto ricordo a Juliano, considerato una bandiera e un’icona sportiva della città.
Anche il capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Napoli, Gennaro Acampora, ha manifestato il suo appoggio alla proposta del Club Napoli Parlamento, sottolineando l’importanza di intitolare al più presto una strada o un impianto sportivo a un campione del popolo come Antonio Juliano. Il gruppo Pd ha già inviato una nota formale all’assessorato alla toponomastica, nella persona del vicesindaco Laura Lieto, affinché si predispongano tutti gli atti necessari per rendere possibile questa iniziativa.
Acampora ha anche dichiarato l’intenzione di fare in modo che si scelga un luogo adeguato o un impianto idoneo al rango di uomo e di sportivo che Juliano ha rappresentato. Ha sottolineato l’importanza di avvicinare i giovani e giovanissimi alla scoperta e riscoperta dell’uomo e dello sportivo che è stato Juliano, evidenziando il suo esempio come capitano e calciatore, oltre al suo attaccamento unico alla maglia e ai colori azzurri.
