Cronaca
L’orgoglio di Manfredi: La Disney sceglie Napoli per il suo nuovo film
Napoli e i suoi amministratori comunali hanno accolto con grande entusiasmo l’annuncio della Disney riguardo alla scelta del Maschio Angioino come location per la campagna natalizia ispirata al nuovo film “Wish”. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato che questa scelta conferma l’importanza sempre crescente della città come location iconica apprezzata in tutto il mondo.
L’annuncio della Disney ha suscitato grande stupore a Napoli, poiché l’evento era stato mantenuto segreto fino alla sua realizzazione. Le immagini e i video delle proiezioni e dei fuochi d’artificio finale, in stile Disneyland, hanno fatto il giro dei social, generando grande interesse e apprezzamento.
Lo spettacolo Disney proposto a Napoli è stato replicato anche in altre città italiane, come Roma, Torino e Milano, al fine di promuovere il film “Wish” diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, che celebra il 100º anniversario dei Walt Disney Animation Studios. Il film narra la storia della stella dei desideri, simbolo della casa di produzione di Walt Disney, e conta su doppiatori italiani di grande calibro come Gaia, Michele Riondino e Amadeus.
Tutto ciò fa parte di una strategia per far parlare del film e per coinvolgere il pubblico italiano nella celebrazione del centenario della Disney.
