Seguici sui Social

Cronaca

Le finaliste di Miss Italia sfileranno con abiti delle detenute di Pozzuoli

Pubblicato

il

Le finaliste di Miss Italia sfileranno con abiti delle detenute di Pozzuoli

Domani, 9 dicembre 2023, 15 finaliste regionali di Miss Italia parteciperanno alla seconda edizione del gran Galà di Natale, che si terrà al Salone Margherita di via Verdi, a Napoli.

Le modelle indosseranno abiti realizzati dalla “Sartoria Sociale Palingen”, una realtà che opera all’interno del carcere femminile di Pozzuoli. Questa sartoria offre alle detenute opportunità di formazione e lavoro, contribuendo alla loro reintegrazione sociale.

Oltre agli abiti della Sartoria Sociale Palingen, le finaliste di Miss Italia indosseranno anche gonne e camicie della collezione invernale di Silvian Heach, capi di Cruciani e maglie di Assoutenti. L’obiettivo è valorizzare il lavoro penitenziario e promuovere l’arte sartoriale napoletana riconosciuta a livello internazionale.

Il consigliere comunale di Napoli Gennaro Demetrio Paipais, assieme all’imprenditore Gaetano Giudice, promuove l’evento e ha dichiarato: “Abbiamo voluto dare risalto a prodotti realizzati dalle detenute per valorizzare il lavoro penitenziario in una prospettiva di reintegrazione sociale e di risalto dell’arte sartoriale napoletana. Allo stesso tempo, abbiamo voluto tratteggiare le eccellenze in campo moda che la nostra comunità vanta a livello internazionale scegliendo come oggetto della sfilata i capi di alta moda tra i quali Silvian Heach, Cruciani e Assoutenti”.

La sfilata, presentata da Erennio De Vita, sarà un’occasione per valorizzare il talento delle finaliste di Miss Italia e per promuovere iniziative di inclusione sociale.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]