Cronaca
Ladro di Napoli sfonda vetrina pub per rubare 6 euro, causando danni per centinaia di euro.
I furti stanno aumentando durante il periodo prenatalizio, con ladri sempre più irruenti e spavaldi. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Borrelli, ha citato un episodio di furto in cui i danni causati superavano di gran lunga il valore del bottino recuperato, arrivando a sfondare le vetrine dei negozi durante l’orario di chiusura e rubare quanto rimasto nella cassa. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai commercianti, Borrelli ha lanciato un allarme sul boom di furti compiuti con tale sistema, e lo rilancia dopo essere stato messo a conoscenza di un nuovo furto nel Rione Cavalleggeri d’Aosta di Napoli.
Un titolare di un pub ha raccontato a Borrelli del furto subito nel suo locale, dove un ladro ha sfondato la vetrina con una Ford Fiesta per rubare dalla cassa solamente 6 euro, causando danni molto più gravi alla vetrata e al locale. Borrelli ha lanciato un appello affinché le forze dell’ordine monitorino costantemente questo fenomeno e facciano attività di prevenzione per proteggere i negozianti, soprattutto durante il periodo festivo.
Borrelli ha enfatizzato che troppi balordi si stanno dedicando a rapine di scarso valore, che provocano danni ingenti alle attività commerciali. Ha dichiarato che è necessario fermarli a tutti i costi, altrimenti gli esercenti rischiano di non riuscire ad andare avanti e il periodo natalizio rischia di trasformarsi in un incubo.
