Seguici sui Social

Politica

Investimento di 200 milioni di euro per la scuola dalla Città Metropolitana di Napoli

Pubblicato

il

Investimento di 200 milioni di euro per la scuola dalla Città Metropolitana di Napoli

La Città Metropolitana di Napoli ha annunciato oggi l’avvio dei lavori per 54 interventi di nuova costruzione, ampliamento e ristrutturazione di edifici pubblici adibiti a uso scolastico, per un totale di 200 milioni di euro di investimento.

Gli interventi interesseranno tutto il territorio metropolitano, dalla città di Napoli alle isole, dalla costa all’area vesuviana-nolana. Tra i principali interventi previsti, ci sono la costruzione di nuovi istituti scolastici ad Afragola, San Gennaro Vesuviano, Terzigno e Ischia, la realizzazione di nuove palestre in vari plessi, la ristrutturazione di edifici scolastici anche nella città di Napoli e la verifica della vulnerabilità sismica di tutte le scuole dell’area metropolitana.

Il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi, ha dichiarato che l’avvio di questi interventi è un grande risultato, perché certifica il raggiungimento di un obiettivo che si erano prefissi quando è stata comunicata la possibilità di presentare progetti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Manfredi ha inoltre evidenziato che questo momento rappresenta una grande opportunità per garantire le migliori condizioni alle ragazze e ai ragazzi per la propria formazione, per prepararsi al meglio per affrontare le sfide che il futuro riserverà loro.

I lavori, che saranno realizzati da imprese locali, inizieranno nei prossimi mesi e dovranno essere completati entro il 2026.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]