Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Indagata avvocatessa per tentato omicidio con bomba all’ex marito

Pubblicato

il

Indagata avvocatessa per tentato omicidio con bomba all’ex marito

Una avvocatessa di 38 anni di San Vito Chietino (Chieti) è sotto indagine per concorso in tentato omicidio e detenzione e porto in luogo pubblico di esplosivo. La donna è sospettata di essere la mandante dell’attentato in cui il suo ex marito, un ufficiale della guardia di finanza, è rimasto illeso dopo l’esplosione di una bomba nella sua auto a Bacoli.

L’inchiesta è condotta dalla procura della Repubblica di Napoli, che ha affidato ai carabinieri le indagini sull’agguato incendiario, avvenuto lo scorso 21 marzo. Anche Franco Pierno, 50 anni di San Severo, è indagato per gli stessi reati ed è ritenuto l’esecutore materiale, mentre il genero Giovanni Di Stefano, 31 anni di Lesina, è indagato a piede libero.

Pierno è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza, che lo hanno immortalato sui luoghi dell’attentato. È stato anche accertato che l’uomo ha alloggiato a meno di 400 metri di distanza dalla strada dove si è verificata l’esplosione.

Secondo l’accusa, l’ordigno esplosivo utilizzato risulta essere confezionato da mano esperta e molto pericoloso.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]