Cronaca
Incidente a Castellammare: ambulanza si sbanda e si schianta, autista e infermiere feriti
A Castellammare, poco dopo l’alba di oggi, si è verificata una tragedia evitata per un pelo. Un infermiere e l’autista di un’ambulanza sono rimasti feriti dopo che il mezzo di soccorso ha sbandato e si è schiantato contro un albero.
L’ambulanza della Misericordia di Gragnano, che al momento non trasportava nessun passeggero, stava dirigendosi a prelevare un ferito. Il mezzo è sbandato, probabilmente a causa di una macchia d’olio sull’asfalto. La strada era anche scivolosa a causa di una leggera pioggia.
L’autista non è riuscito a controllare l’ambulanza, che ha invaso l’altra corsia finendo la sua corsa contro un albero. Per fortuna, al momento non stavano passando altre auto in senso opposto, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. I due feriti sono stati portati all’ospedale San Leonardo. L’autista ha riportato contusioni in varie parti del corpo mentre l’infermiere è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove dovranno essere rimosse delle schegge di vetro dagli occhi.
Ciro Serrapica
Fonte
