Cronaca
Incendio bombola ossigeno, grave donna ferita
Il contenuto originale descrive un incidente avvenuto nell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore. Una donna di 67 anni, ricoverata in sala Covid, è rimasta gravemente ustionata a causa di un incendio scoppiato mentre era in ospedale. Nonostante l’intervento dei medici, è stata trasferita in prognosi riservata al Cardarelli a causa di ustioni sul 40% del corpo.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la paziente avrebbe acceso una sigaretta nel letto, innescando involontariamente l’incendio. In un tentativo di fuga, avrebbe strappato il tubo dell’ossigeno, aggravando ulteriormente la situazione. Gli infermieri del reparto sono intervenuti per domare le fiamme, ma non sono riusciti a prevenire le gravi ustioni subite dalla paziente.
L’Asl Napoli 2 ha confermato che le attività del Pronto Soccorso sono state riavviate dopo le verifiche dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio Tecnico dell’Asl. La donna era ricoverata presso l’Osservazione breve intensiva nella sala di isolamento ed era in terapia con l’ossigeno. Il sistema antincendio è scattato tempestivamente, permettendo al personale di servizio di mettere in salvo la paziente.
Infine, è stato inserito un breve contenuto che si riferisce ad un video correlato, intitolato “Fiamme partite dall’esterno”: il procuratore Menditto sull’incendio in ospedale a Tivoli. Questo suggerisce ulteriori informazioni relative a un altro incendio in un ospedale.
Fonte
