Seguici sui Social

Cronaca

Imprenditore venezuelano arrestato in albergo a Napoli: ricercato per estorsione

Pubblicato

il

Imprenditore venezuelano arrestato in albergo a Napoli: ricercato per estorsione

Un imprenditore di origini venezuelane, ricercato dal governo di Caracas per estorsione, è stato arrestato in un hotel di Napoli. L’uomo, 47enne, è oggetto di un mandato di cattura internazionale emesso dall’Interpol e si trova ora in attesa dell’estradizione.

Gli agenti del commissariato Montecalvario hanno effettuato l’arresto nella struttura ricettiva nel centro di Napoli e lo hanno trasferito nel carcere di Poggioreale. Lì attenderà l’udienza per l’estradizione davanti ai giudici della Corte d’Appello di Napoli.

L’imprenditore è assistito dall’avvocato Alexandro Maria Tirelli, direttore della Alta Scuola Estradizioni della Camera Penale Internazionale. L’avvocato si è detto determinato a evitare l’estradizione del suo assistito, sottolineando che si era già rifugiato in Spagna, che gli ha concesso asilo politico a protezione internazionale. L’avvocato ha anche affermato di ritenere le accuse contro il suo assistito strumentali alla repressione politica del dissenso al regime di Maduro.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]