Calcio Napoli
Il sindaco di Giugliano dà cittadinanza italiana a Zielinski
Il sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi, ha ufficialmente conferito la cittadinanza italiana al calciatore del Napoli Piotr Zielinski. La cerimonia si è svolta presso la sede del Comune di Giugliano. Zielinski, centrocampista polacco di 29 anni, si è unito al Napoli nel 2016 dopo aver giocato per l’Udinese e l’Empoli dal 2011. Ha recentemente vinto il titolo di campione d’Italia con il Napoli e risiede a Varcaturo, una frazione di Giugliano.
Il processo per ottenere la cittadinanza italiana è iniziato ad ottobre con una cerimonia in Prefettura durante la quale Zielinski ha dimostrato di possedere i requisiti necessari. Oggi, la procedura è stata completata con la firma del verbale di giuramento davanti al sindaco Nicola Pirozzi. Durante la cerimonia, il sindaco ha consegnato a Zielinski una copia della Costituzione italiana e lo ha accompagnato in una breve visita della casa comunale.
Pirozzi ha condiviso la sua emozione su social media, scrivendo: “Non lo nascondo, mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio. Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.
Fonte
