Calcio Napoli
Il Napoli vince Maradona: Cagliari ko con Osi e Kvara
Il Napoli ha ottenuto una vittoria al Diego Armando Maradona, battendo il Cagliari per 2-1. La vittoria è stata garantita dalla prestazione della coppia Osimhen-Kvaratskhelia. Il Napoli ha attaccato subito, con numerose occasioni nel corso del primo tempo. La difesa del Cagliari è stata costretta a lavoro extra per aiutare il portiere Scuffet.
Il Cagliari ha avuto un’occasione al 43′ con un contropiede che ha portato Nandez uno contro uno con il portiere Meret, che è riuscito a salvare. Osimhen ha ricevuto un cartellino giallo al 45′ dopo un tentativo di rovesciata che ha mandato a terra Augello. Anche il Cagliari ha ricevuto un giallo dopo il tempo regolamentare.
Nel secondo tempo, il Cagliari ha attaccato subito con Obert al 46′, ma Meret è riuscito ad annullare il tentativo. A sbloccare l’impasse è stato Osimhen con un gol di testa al 70′. Tuttavia, il vantaggio è durato poco, perché meno di due minuti dopo Pavoletti ha segnato per il Cagliari. Osimhen ha poi segnato di nuovo per il Napoli, seguito da un gol annullato a Politano per fuorigioco di Osimhen.
Il match è terminato 2-1 a favore del Napoli, con sei minuti di recupero aggiunti allo scadere del novantesimo.
