Calcio Napoli
Il Frosinone fa poker al Maradona, Napoli umiliato ed eliminato.
Dallo Spalletti al Mazzarri, il Napoli sembra non riuscire a superare il tabù della Coppa Italia. Per il terzo anno consecutivo, gli azzurri sono stati eliminati al primo turno, gli ottavi di finale, con una sconfitta in casa. Questa volta è stata la squadra del Frosinone a vincere 0-4 al Maradona.
Entrambi gli allenatori hanno optato per un grande turnover per questa partita. Mazzarri ha schierato Gollini in porta, Zanoli e Mario Rui come terzini, con Ostigard e Natan al centro della difesa. Cajuste, Demme e Gaetano hanno composto il centrocampo, mentre Lindstrom e Raspadori hanno supportato l’unica punta Simeone. Anche Di Francesco ha effettuato diversi cambi nella formazione.
La partita è stata molto lenta all’inizio con la prima occasione che è arrivata solo al 15′. Il Napoli è andato in vantaggio al 38′, ma il VAR ha annullato il gol di Simeone.
Il Frosinone ha iniziato forte nella ripresa e ha segnato due gol in meno di 5 minuti, portandosi in vantaggio 0-2. Il Napoli ha cercato di rispondere, ma non è riuscito a segnare. Il Frosinone ha poi segnato altri due gol, chiudendo la partita con un netto 0-4.
