Seguici sui Social

Cronaca

Harry Potter nel Castello di Somma Vesuviana: giochi e spettacoli di magia

Pubblicato

il

Harry Potter nel Castello di Somma Vesuviana: giochi e spettacoli di magia

Il Castello di Lucrezia D’Alagno a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, si trasforma nel Mondo di Harry Potter, con un’inaspettata popolarità di prenotazioni che stanno arrivando per visitare il castello e immergersi nel magico mondo del maghetto inglese più famoso. L’iniziativa sembra aver già riscosso un notevole successo di pubblico.

Costruito nel XV secolo, il Castello di Lucrezia D’Alagno è uno dei monumenti più riconosciuti di Somma Vesuviana, ospitando una biblioteca e un museo. Per partecipare al Mondo di Harry Potter nel Castello di Lucrezia D’Alagno è necessario prenotarsi gratuitamente. Inoltre, la terza tappa del LuDoBus sarà presente a Somma Vesuviana il 4 Gennaio.

L’assessore alle Politiche Sociali, Anna Cuomo, ha commentato l’iniziativa, indicando che il castello si presta perfettamente a questo tipo di evento, mentre l’assessore agli eventi, Rosalinda Perna, ha sottolineato l’apertura delle celle del castello, che ospitano le magie del mondo di Harry Potter. Sarà inoltre presente una grande mostra fotografica e pittorica presso il castello.

Vi è quindi una grande attesa per questa iniziativa, che sembra aver suscitato un notevole interesse del pubblico e un richiamo alla cultura locale.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]