Cronaca Giudiziaria
Grillo junior torna in aula: il video dello presunto stupro sarà visionato domani
Il 13 e il 14 dicembre si terrà un’udienza del processo a Tempio Pausania che coinvolge gli imputati per il reato di violenza sessuale di gruppo. Tra gli imputati c’è Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S Beppe Grillo, insieme a tre suoi amici genovesi: Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia.
Durante l’udienza, i legali dei giovani esamineranno una vasta mole di materiale, comprensiva di foto, video, storie tratte dai profili social, chat e conversazioni telefoniche. Alcuni video, realizzati con i cellulari dei ragazzi e che mostrerebbero momenti intimi con la presunta vittima, potrebbero essere visionati in aula in sua presenza.
La principale accusatrice dei quattro giovani e vittima presunta della violenza, la ragazza italo-norvegese Silvia (nome di fantasia), tornerà in aula per proseguire il suo racconto iniziato il 7 novembre scorso. La giovane studentessa, che all’epoca dei fatti aveva 19 anni, dovrà rispondere alle domande dei legali difensori dei quattro imputati.
L’avvocata Antonella Cuccureddu, difensore di Corsiglia, guiderà l’esame della ragazza, assistita dall’avvocata di parte civile Giulia Bongiorno. L’udienza riprenderà dal racconto della serata del 16 luglio 2019, quando la giovane trascorse la giornata nei locali della Costa Smeralda con un’amica, anch’essa presunta vittima di violenza, e il gruppo di genovesi, per concludere la serata nella villetta a Porto Cervo di proprietà della famiglia Grillo.
