Cronaca
Gino Sorbillo causa polemiche con la pizza ananas: web indignato
Recentemente, il noto pizzaiolo Gino Sorbillo ha suscitato una certa polemica nel mondo del web con il lancio della pizza all’ananas nel suo storico locale di via dei Tribunali a Napoli. L’idea non è stata ben accolta da molti, che ritengono che la vera pizza sia tutt’altro e che tale abbinamento dovrebbe essere lasciato agli americani.
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram seguito da quasi 400.000 followers, Sorbillo si presta come cavia, assaggiando la pizza e chiedendo ai suoi fan di non scatenarsi e non criticare la sua decisione di inserirla nel menu. Nonostante le reazioni negative iniziali, il pizzaiolo assicura che la pizza è buona e invita i suoi criticelli a provarla di persona nel centro storico di Napoli, sottolineando che “il commento più bello vince”.
Tuttavia, la maggior parte delle reazioni è stata negativa, con molti utenti che criticano la decisione di Sorbillo, definendo la pizza all’ananas una mancanza di rispetto verso la tradizione della pizza napoletana. Alcuni sottolineano la necessità di accontentare ogni cliente e di essere aperti alla sperimentazione culinaria, ma le voci a favore sono una minoranza.
Anche i sostenitori storici di Sorbillo si ribellano, sottolineando che la pizza a Napoli con l’ananas non ha senso e che bisogna lasciare la tradizione intatta in una città che rappresenta la capitale indiscussa della pizza nelle sue versioni storiche e tradizionali. Al di là delle divergenze di opinione, resta un certo disappunto e una forte reazione nei confronti di questa novità culinaria tanto discutibile.
Fonte
