Cronaca
Funzionari Agenzia Entrate arrestati per corruzione
Il contenuto delimitato dalla class “colonna-articolo” è un articolo di news che riguarda l’arresto di due funzionari dell’Agenzia delle Entrate. I due sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mentre intascavano una “bustarella” e attualmente si trovano agli arresti domiciliari. Il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Nola ha deciso la misura cautelare, poiché la vicenda è avvenuta in una società con sede presso il CIS di Nola.
Secondo le informazioni raccolte fino ad ora, i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate sono stati accusati di aver chiesto 2000 euro come “acconto” al titolare di una società di abbigliamento in liquidazione, per evitare il pignoramento di ulteriori beni dell’azienda. Questo avveniva a seguito di un clamoroso tentativo di corruzione.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di arrestare i due funzionari nelle immediatezza del passaggio di denaro. Questi ultimi rischiano pesanti conseguenze giudiziarie per i reati commessi. Infatti, a seguito della loro cattura, è stato confiscato il denaro ricevuto insieme ad un manganello telescopico, un paio di manette e, per uno dei due responsabili, anche una pistola legittimamente detenuta. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Fonte
