Seguici sui Social

Cronaca

Festività, il prefetto di Napoli esorta i giovani a comportarsi con responsabilità durante il Capodanno.

Pubblicato

il

Festività, il prefetto di Napoli esorta i giovani a comportarsi con responsabilità durante il Capodanno.

Il neo prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha lanciato un appello alla responsabilità in vista dei festeggiamenti per il Capodanno, rivolgendosi soprattutto ai giovani. Durante la conferenza stampa di fine anno, ha sottolineato l’importanza di comportamenti responsabili da parte dei cittadini per evitare situazioni pericolose per la pubblica e privata incolumità. Ha inoltre esortato la popolazione ad utilizzare i mezzi pubblici, sottolineando che è necessaria la collaborazione di tutti per garantire la sicurezza.

Per garantire la sicurezza durante i festeggiamenti, saranno schierate sul campo 360 forze di polizia, 160-180 agenti della polizia municipale e 180 vigili del fuoco, per un totale di circa 600-650 persone. Durante la conferenza stampa, il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, generale di Brigata Enrico Scandone, e il colonnello Paolo Consiglio, comandante del nucleo Pef di Napoli, hanno evidenziato un aumento nei sequestri di botti rispetto all’anno precedente, sottolineando la pericolosità di questi materiali.

In particolare, il vertice dei carabinieri ha evidenziato un forte incremento nei sequestri di botti, inclusi quelli di grosse dimensioni, che rappresentano una maggiore pericolosità. È stata condotta un’attività di sequestro capillare sia a Napoli che in provincia, con particolare attenzione anche agli approvvigionamenti via web, canale sempre più utilizzato per l’acquisto e la vendita di materiali pericolosi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]