Seguici sui Social

Cronaca

Eav firma contratto per adeguamento gallerie vesuviane

Pubblicato

il

Eav firma contratto per adeguamento gallerie vesuviane

Napoli. Eav ha sottoscritto oggi l’accordo con l’Ati Infratech Consorzio Stabile scarl, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie srl e Costruzioni Piccolo srl per l’esecuzione delle attività di “adeguamento per la sicurezza delle gallerie delle linee vesuviane alle vigenti normative strutturali e prevenzione incendi”. L’intervento, del valore di circa 56 milioni di euro, è finanziato dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (Pnic).

I lavori inizieranno indicativamente a marzo 2024 e dovrebbero essere completati entro giugno 2026. Le attività riguarderanno tutte le gallerie delle linee vesuviane, ad eccezione della galleria Castellamare di Stabia-Vico Equense, che è già in fase di ammodernamento.

L’intervento prevede l’aggiornamento sia strutturale che degli impianti tecnologici e antincendio delle gallerie, portandole in conformità con le norme Sti (Specifiche tecniche di interoperabilità). L’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza delle linee vesuviane, rendendole più moderne e conformi alle normative attuali.

“Con la firma di questo contratto – ha dichiarato l’amministratore delegato di Eav, Umberto De Gregorio – iniziamo un percorso importante per la sicurezza delle linee vesuviane. Gli interventi previsti consentiranno di adeguare le gallerie alle vigenti normative, rendendole più sicure per i passeggeri e per i lavoratori”.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]