Cronaca
Due pregiudicati di Acerra arrestati con pistola in traffico pianura.
Due uomini di Acerra, Antonio D’Alessandro di 46 anni e Calabria Sabatino di soli 20 anni, sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Napoli Pianura mentre si trovavano su uno scooter con la targa occultata da carta stagnola. I due sono stati individuati in via Montagna Spaccata durante l’ora di punta, e hanno deciso di fuggire quando si sono resi conto di essere osservati dai militari. Nonostante abbiano tentato di sfuggire, sono stati inseguiti e arrestati nel traffico di Pianura.
Durante la corsa, i due si sono disfatti di una pistola calibro 7,65 della Beretta con un proiettile già inserito in canna. La pistola è risultata essere frutto di un furto avvenuto nel 2017 in provincia di Caserta.
Adesso, spetterà alle indagini dei carabinieri determinare se i due uomini fossero coinvolti in un tentativo di rapina o in altre attività criminali come un agguato o una stesa. Antonio D’Alessandro e Calabria Sabatino, entrambi con precedenti penali, dovranno spiegare al gip, durante l’udienza di convalida dell’arresto, cosa stavano facendo al momento del loro arresto.
