Seguici sui Social

Cronaca

Diretta social da carcere: Francesco Pio Valda e altri due detenuti denunciati

Pubblicato

il

Diretta social da carcere: Francesco Pio Valda e altri due detenuti denunciati

Tre detenuti nel carcere di Terni sono stati denunciati dalla polizia dopo essere stati trovati in possesso di un microfono cellulare. Il provvedimento è scattato dopo la segnalazione della squadra mobile di Napoli alla Questura di Terni di un video trasmesso in diretta live su Tik Tok, nel quale tre uomini, di cui due con volto parzialmente coperto da sciarpe, cantavano canzoni neomelodiche mentre si accingevano a far festa con una pizza appena sfornata.

L’ufficio investigativo napoletano ha riconosciuto Francesco Pio Valda, accusato dell’omicidio di Francesco Pio Mainone, diciottenne ucciso per errore sul lungomare di Napoli il 20 marzo 2023. Valda è il figlio di un affiliato al Clan Cuccaro deceduto in un agguato di camorra nel 2013. Da qui, le indagini della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Penitenziaria e il coordinamento dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di identificare i tre giovani detenuti autori del video.

Individuati i responsabili e la cella in cui era stato registrato il video, personale della squadra mobile di Terni e della polizia penitenziaria hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione emesso dal Procuratore di Terni all’interno del carcere, dove è stato rinvenuto il mini-cellulare dotato di telecamere idonee alle videoregistrazioni, nonché gli indumenti utilizzati per celare il volto. Per questo motivo i tre detenuti sono stati denunciati per accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]